Ciao e ben arrivatə. In questa pagina troverai una lista di videogiochi che ho citato e analizzato nella mia tesi di laurea, "Forme dell'erotismo nel videogame".
Ti invito a sospendere il giudizio per qualche ora e a lasciarti incuriosire da questa selezione di giochi, che siano essi goliardici, educativi o, al contrario, molto controversi e disturbanti.
Se vuoi sapere la storia dietro la creazione di questi giochi e il loro impatto, contattami attraverso il sito.
Buon divertimento!

ONLY CANS

Simulatore di set fotografico piccante, ma le modelle sono lattine di una bevanda immaginaria chiamata Shize.

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi giocare a una divertente parodia dei tanti giochi sessualmente espliciti.

DOWNLOAD: https://oxyoxspring.itch.io/onlycans

KATAWA SHOUJO (2012)

Simulatore di appuntamenti (genere visual novel). Sei un giovane ragazzo giapponese, Hisao, che all'improvviso scopre di soffrire gravemente di cuore e si trasferisce in una scuola per ragazzi e ragazze con disabilità. Sembra difficile venire a patti con i problemi che la dura realtà ti ha posto davanti, ma stringendo nuovi legami (e perché no, anche d'amore) forse riuscirai ad abituarti alla tua nuova vita.

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi vedere un gioco che tratta molto bene la tematica disabilità, che viene trattata con sensibilità (e soprattutto, non viene feticizzata!). Sono presenti scene di sesso, ma sono integrate nella storia e costituiscono solamente uno degli elementi della narrativa, non il suo fulcro.

DOWNLOAD:
https://www.katawa-shoujo.com/download.php

DOKI DOKI LITERATURE CLUB (2017)

Decostruzione delle dinamiche di interazione dei giochi di simulatori di appuntamenti (di genere visual novel). Sei un ragazzo giapponese che si iscrive al club di letteratura della scuola, forse un po' più perché sono iscritte anche la tua migliore amica d'infanzia e altre ragazze molto carine...

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi lasciarti stupire da un'opera meta-narrativa che si rivolge direttamente allo spettatore.
Sono presenti violenza e tematiche disturbanti (es. suicidio, stalking).

DOWNLOAD:
https://ddlc.moe/

REALISTIC KISSING SIMULATOR (2014)

Ironico simulatore di bacio tra dilettanti, pensato per due giocatori. Sulla stessa tastiera, il personaggio di destra viene controllato coi tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ mentre quello di sinistra con i tasti A e Z.

TE LO CONSIGLIO SE... hai un forte senso dell'umorismo e vuoi condividere un momento buffo con qualcuno che ti piace.

GIOCA ONLINE QUI:
http://jimmylands.com/experiments/kissing/

STICK-SHIFT (2015)

Simulatore di... guida (?)... ma gli occhi del giocatore non sono sulla strada, bensì sul cambio dell'auto! Attento però a non esagerare con la velocità, o i poliziotti ti faranno accostare per un po' di tempo.

TE LO CONSIGLIO SE... hai già colto l'allusione sessuale.

Ti consiglio di scaricare la seguente collection del 2017, dove ci sono anche altri due giochi hot ed educativi molto simpatici (tra cui Hurt Me Plenty, che potremmo definire un simulatore di consenso) perché sono migliorati rispetto alle release originali.

DOWNLOAD (scendi giù, clicca su "Download now" e poi clicca sul testo 'no thanks, just take me to the downloads' per scaricarlo gratuitamente):
https://radiatoryang.itch.io/radiator2

THE TEAROOM (2017)

Avresti mai detto che negli anni '60, in Ohio, non ti avresti potuto pisciare in santa pace senza essere spiato dagli sbirri? In questo simulatore storico ti trovi nei panni di un uomo gay che cerca, in un bagno pubblico, il proprio partner per una notte di passione, ma dovrai fare attenzione a chi decidi di sedurre o potresti finire dietro le sbarre.

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi vedere un gioco dove invece dei peni ci sono delle mitragliatrici, espediente usato dal creatore per permettere la libera circolazione di immagini di questo videogioco senza incappare nella censura dei genitali.


DOWNLOAD (scendi giù, clicca su "Download now" e poi clicca sul testo 'no thanks, just take me to the downloads' per scaricarlo gratuitamente):
https://radiatoryang.itch.io/the-tearoom

CUSTER'S REVENGE (1977)

La persecuzione razziale è un old fashion che non muore mai (leggi l'ironia tra le righe, per favore). In questo controverso gioco esplicito interpreti il famigerato generale Custer che, schivando una pioggia di frecce, si dirige verso una nativa americana legata a un palo per poi stuprarla.

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi giocare a uno dei giochi più scandalosi, che ha fatto la storia dell'erotismo nei videogiochi.

GIOCA ONLINE:
https://www.free80sarcade.com/atari2600_CustersRevenge.php

STROKER (1983)

Il primo simulatore di masturbazione maschile della storia.

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi allenare il tuo ritmo, riflessi e durata.

GIOCA ONLINE:
https://c64online.com/c64-games/stroker/

MARICHAN KIKI IPPATSU (1983)

Un manigoldo pervertito ha rapito Mari! Risolvi gli enigmi per salvarla.

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi giocare a uno dei giochi più scandalosi, che ha fatto la storia dell'erotismo nei videogiochi. Contiene violenza e nudità.

PER GIOCARCI:
-Scarica questo emulatore (XM7):
https://emulationrealm.net/downloads/file/3289-xm7
-Scarica il gioco da quest'altro link:
https://www.myabandonware.com/game/mari-chan-kiki-ippatsu-7ur

Apri l'emulatore, usalo per aprire il gioco e buon divertimento!


ORANDA TSUME WA DENKI UNAGI NO YUME O MIRU KA? (1984)

Una sex doll tecnologica viene rubata. La casa produttrice assume un investigatore privato, tu, per riportargliela indietro. Certi posti però potrebbero indurti in tentazione...

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi giocare a uno dei giochi più scandalosi, che ha fatto la storia dell'erotismo nei videogiochi. Contiene violenza e nudità.

DOWNLOAD:
https://www.myabandonware.com/game/oranda-tsuma-wa-denki-unagi-no-yume-o-miru-ka-7zd

!!! Per giocarci ti serve anche  l'emulatore XM7 (lo trovi alla voce di "Marichan Kiki Ippatsu) !!!

LOLITA SYNDROME (1983)

Un sadico ha rapito delle bambine: salvale prima che i marchingegni escogitati si abbattano su di loro.

TE LO CONSIGLIO SE... vuoi giocare a uno dei giochi più scandalosi, che ha fatto la storia dell'erotismo nei videogiochi. ATTENZIONE: il gioco contiene sangue, violenza e nudità ma potrebbe risultare ancora più DISTURBANTE vista l'età delle vittime.

DOWNLOAD:
https://www.myabandonware.com/game/my-lolita-7v6

!!! Per giocarci ti serve anche  l'emulatore XM7 (lo trovi alla voce di "Marichan Kiki Ippatsu) !!!

Back to Top