A Template for the Internet (2019)

Performance artistica e progetto sull’interattività e le comunità online.

“A template for the internet” consiste in una “performance interattiva” che include l'utilizzo di internet e i suoi utenti come strumento per modificare il flusso e lo scopo di una performance, agendo direttamente sui movimenti del corpo del performer.

Human Pollution (2019)

Paesaggio sonoro interattivo sulle conseguenze dell'inquinamento sulla natura.
Ai rami di un albero vengono sospesi con un filo dei codici QR, mentre una colonna sonora di suoni naturali viene riprodotta dall'impianto acustico. Quando lo spettatore si avvicina all'installazione per scannerizzarli con lo smartphone, i suoni della natura vengono sovrastati dal rumore dell'inquinamento acustico industriale. I codici riportano a degli articoli, saggi e libri filosofici sul cambiamento climatico, sull'inquinamento e sull'impatto ambientale dell'uomo.

Co-autrice con Stefano Bencini.

Nature - 410 - Gone

Il progetto Nature - 410 Gone consiste in un’installazione temporanea, che riflette sull’acceso dibattito riguardante l’influenza dell’uomo nei confronti della natura.
La rosa che fa da protagonista è composta in parte da materia organica e in parte da petali e foglie di plastica, materia estranea alla sua natura; l'intervento dell'uomo è volutamente messo in risalto dal design degli inserti, contrasto che mette in risalto allegoricamente temi più grandi come le conseguenze dell'umanità su inquinamento, rifiuti e riscaldamento globale.

Co-autrice con Gaia Foderaro e Michael Camisa.

Scorci Mnemonici (2018)

Installazione artistica interattiva audio-visiva di esplorazione sensoriale su Praga e la memoria.

Co-autrice con Silvia Bellazzecca, Margherita Biffi, Alessandro Conti, Erica Gargaglione, Benedetta Salta, Fedra Tabbo

Back to Top